Cosa fare in Riviera

Territorio
Le strade dei vini
Entroterra
Attrazioni
Ristoranti
Shopping

Shopping

Una delle principali motivazioni di vacanza nella Riviera Romagnola è lo shopping.

La Riviera Adriatica, infatti, è una vera officina di tendenze, stili ed espressioni d’arte. In qualunque località tu vada, in qualunque hotel nella riviera adriatica soggiorni, puoi trovare una produzione artigianale che esprime l’essenza e l’identità di questi luoghi, come pure puoi darti allo shopping più sfrenato di capi di abbigliamento delle marche più note.
A Rimini convivono due realtà molto diverse: quella dei negozi sul mare aperti d’estate fino a tarda sera, lungo la strada che costeggia la spiaggia, dove puoi acquistare dal souvenir all’abbigliamento, e quella del centro storico.
Fare shopping a Rimini, vuol dire poter scegliere tra le migliori boutiques di griffes, negozi di artigianato artistico come tele stampate, ceramiche e oggettistica in ferro battuto, botteghe d’arte e negozi di prodotti tipici. Lo sanno molto bene gli alberghi a Rimini che offrono materiale informativo sui negozi e le botteghe più interessanti da visitare.

Riccione è l’icona della moda per eccellenza. Fare shopping a Riccione vuol dire tuffarsi nelle oltre mille boutique di famose griffe di abbigliamento e calzature aperti giorno e notte, per conoscere le novità e le ultime tendenze internazionali e respirare l’atmosfera di una località sempre viva e vitale.
A Riccione shopping è fondamentalmente sinonimo di due vie pedonali, conosciute anche dagli stranieri e frequentate dal jet set internazionale: Viale Ceccarini e Viale Dante.
Molti alberghi a Riccione sono a due passi dai due viali delle tentazioni, così da essere facilmente raggiungibili in una manciata di minuti.

Anche Cattolica offre ai turisti mille tentazioni per piccole e grandi spese. La Regina dell’Adriatico è uno scintillio di eleganti negozi di abbigliamento, calzature, negozi di antiquariato e mercatini all’aperto dove, in estate, si possono acquistare delle occasioni a prezzi vantaggiosissimi.

Se invece sei in vacanza a Bellaria-Igea Marina, non perdere i mille mercatini di souvenir, di oggetti etnici e di artigianato. Anche qui le boutiques non mancano, come pure i negozi di accessori e oggettistica lungo i grandi viali alberati di Bellaria Igea Marina. Non bisogna poi dimenticare che a pochi chilometri sono presenti outlet con firme prestigiose della moda italiana e internazionale, dove trovare vere e proprie occasioni.
Per chi come te, vuole conoscere e portare a casa l’essenza della Romagna, l’entroterra è ricco di negozi e antiche botteghe artigiane dove acquistare stampe romagnole, ceramiche, oggetti in ferro battuto e ricami all’uncinetto.