Cosa fare in Riviera

Territorio
Le strade dei vini
Entroterra
Attrazioni
Ristoranti
Shopping

Ristoranti

Bere un buon bicchiere di vino in una canteina (cantina), pranzare in una tipica osteria romagnola e poter ammirare gli edifici storici racchiusi nelle vie di antichi borghi. Cenare a lume di candela in uno dei numerosi ristoranti a Rimini dislocati nella nuova ed elegante Darsena.

Sono tanti i modi per conoscere da vicino la Romagna, la sua gente, la sua storia.

Per gustare le tante specialità romagnole e immergerti nella tipica atmosfera della “dolce vita”, fermati alla “Taverna degli Artisti” a Rimini (zona Marina Centro), oppure al ristorante “Marinelli da Vittorio” se vuoi assaporare del buon pesce fresco.

In alternativa, c’è il rinomato ristorante “la Buca” in zona porto, con specialità di pesce e carne.
Per chi ama le atmosfere informali, suggeriamo la trattoria “Da La Gisa”, con specialità di pesce.
Tra i ristoranti a Riccione che rappresentano un punto fermo nella tradizione gastronomica romagnola, c’è senza dubbio “Al Pescatore”, a due passi da V.le Ceccarini, con le migliori specialità di pesce, oppure il “Trampolines”, storico ristorante di pesce sul lungomare di Riccione, con vasta scelta di pizze e prodotti a km 0. 

Sempre sul lungomare puoi spaziare tra piatti di carne, pesce e un’ottima pizza al ristoranteLa Fattoria del Mare”.
Se ami il pesce, a Cattolica non perdere il ristorante “La Lampara” affacciato sul mare, con gustosi menu di pesce fresco dell’Adriatico. Cattolica è nata proprio come villaggio dei pescatori, per questo sono numerosi i ristoranti a Cattolica che esprimono al meglio i sapori dell’Adriatico attraverso una cucina di pesce autentica e genuina.

I ristoranti a Bellaria ti permettono di spaziare tra piatti a base di carne e di pesce. “La Tramontana”, nel cuore della località, ti offre menù a base di carne toscana e pizzeria, il ristoranteOsteria da Gianola”, vecchia casa colonica situata nell’antico borgo di Bellaria, ha specialità di carne e pesce, mentre al ristorante “Sirocco”, puoi gustare antipasti, primi e secondi a base di pesce fresco e un’ottima pizza cotta in forno a legna.